Se mentre ti alleni cominci a sentire i primi dolori muscolari, non devi mollare ma cercare di capire dov’è che stai sbagliando.
Allenarsi non equivale a soffrire!
Questo è quello che la maggiora parte dei personal trainer “predicano”,ma la realtà è ben diversa, e ti spiego perché.
Non é affatto normale sentire dolore durante l’allenamento!
Non é nemmeno vero che ci sono alcuni movimenti che puoi fare e altri che non puoi fare. Spesso i trainer ti dicono che non hai poca mobilità, o che hai caviglie e anche bloccate.
É tutto FALSO!
Quello che è VERO è che nel 99% dei casi stai sbagliando la tecnica. Un piccole errore, un’imperfezione può farti sbagliare il movimento. E così senti dolore, e, nella maggior parte dei casi ti senti frustrato e scoraggiato.
Il risultato?
Il risultato é che non fai più quell’esercizio necessario invece per il tuo allenamento e torni a casa con dolori atroci ed una pacca sulla spalla dal trainer di turno della palestra.
Perché dico questo? Perché ho allenato centinaia di persone che mi hanno raccontato le loro esperienze e conosco quali sono gli errori più comuni.
Ed ecco la buona notizia per te:
Nel momento in cui riuscirai ad individuare l’errore e a compiere il movimento dell’esercizio nella maniera corretta, non sentirai più dolore.
Te lo garantisco!
Io posso aiutarti a scoprire qual è quell’errore che non ti permette di andare avanti e che non ti fa ottenere i risultati sperati.
Ti aiuto quindi a capire dove sbagli con delle lezioni online.
Lezioni tecniche dove imparerai:
- la meccanica del movimento
- l’esecuzione corretta
- prevenire gli errori
Alla fine ricevi un’analisi personalizzata e con questo sistema riuscirai ad eseguire esercizi difficili che non avevi mai immaginato di portare a termine.
Ti va di provare?
Contattami inviando una mail ad info@stefanoitaliano.it