Built not burnt!

Il volume che ogni programma comporta spesso non viene considerato.

Parliamo dei cosidetti “conflitti d’intesità” che spesso possono trasformarsi in stati di sovrallenamento o esaurimento. Ovvero, quelli che trasformano le abilità introdotte non in miglioramento, ma in peggioramento.

Qual é quindi la soluzione?
Prima di tutto, prendere in analisi il primo fattore che determina la tua capacità di progresso: IL CERVELLO!

Se il tuo sistema nervoso centrale é in sovraccarico, non avrai né la possibilità di adattarti, né quella di migliorare.

Per questo ti consiglio vivamente di prendere in considerazione modelli che valutino: stress generale, equilibrio di movimento, intensità, volume ecc…

“Built not burnt” é la filosofia che anche io ho deciso di sposare. Vedo tante persone che si stanno fottendo tra intensità e volume e mi dispiace. Il fitness che mi circonda infatti prevede:

  • mancanza di progressi- forma fisica effimera
  • allenamento senza attenzione e scopo

Comincia anche tu a valutare un programma che ti permetta di progredire in maniera strutturata per settimane, mesi e persino anni.

SII LA VERSIONE MIGLIORE DI TE STESSO UNA VOLTA PER TUTTE!

NON devi fare tutto oggi. Inizia a concentrarti su progressioni ponderate, su una crescita fondamentale di forza e condizionamento.

Ti prometto che si tradurrà in qualcosa di molto positivo per te, come lo è stato già innumerevoli volte per molti altri prima di te.

Contattami per una prima consulenza gratuita e senza impegno.

Stefano Italiano
Owner CrossFit NFM – No Free Meal
+39 3403640910
www.stefanoitaliano.it