6 consigli per bruciare calorie anche quando sei in ufficio

So che può essere difficile trovare il tempo per esercitarsi, soprattutto quando passi la maggior parte dei giorni dietro ad una scrivania.

Se pensi che l’ufficio può non essere il posto giusto per “muoverti” e stare in forma, ti sbagli!

Ci sono molti modi per incorporare piccole attività nella tua giornata di lavoro, che non solo aumentano la tua forma fisica, ma aiutano a rompere la routine noiosa in ufficio. Per assicurarti di lavorare su quei muscoli, prova questi 6 suggerimenti:

1. Raggiungi il tuo ufficio ogni giorno a piedi

Se vivi abbastanza vicino, lascia la macchina o l’autobus e vai a piedi o in bicicletta!
Se vivi oltre la distanza percorribile a piedi, parcheggia più lontano, o scendi alla fermata precedente e percorri il resto della strada.

2. Mangia il tuo pranzo fuori dall’ufficio

Sia che tu abbia preparato il tuo pranzo, sia che tu debba andare a comprarlo da qualche parte, mangiare fuori dall’ufficio è un bel modo per muoverti. Camminare verso la destinazione del pranzo brucerà quelle calorie in eccesso e ti darà la sensazione di staccare per un po’. Prova a camminare in un parco vicino o da qualche parte all’aperto per prendere un po’ d’aria fresca e di sole.

3. Scegli le scale, sempre!

Ove possibile, prendi le scale anziché l’ascensore.

4. Sii social

Un collega in fondo al corridoio ha bisogno di un documento? Portaglielo! Hai bisogno di trasmettere un messaggio al tuo capo? Cammina fino al suo ufficio e consegnaglielo personalmente. Questa camminata extra non solo aumenterà il tuo livello di salute, ma ti permetterà di riposare gli occhi dallo schermo del computer e di socializzare!

5. Siediti bene

Stare seduti, piuttosto che flettere o appoggiarsi allo schienale, è un ottimo modo per migliorare la tua postura. Potresti scambiare la tua sedia da ufficio con una palla da ginnastica per aggiungere movimento anche alle tue giornate lavorative.

Ti sono piaciuti questi suggerimenti?

Mettili in pratica da subito e fammi sapere come va!